Cos è la Laminazione ?  è un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura.

Purtroppo o per fortuna le informazioni di cui predisponiamo al giorno doggi, sono ancora molto scarse, ma questo è pane per i miei denti! come è già successo quando ho iniziato a lavorare nel meraviglioso campo dell‘ extension ciglia, qui in italia, non avevo punti di riferimento a cui potermi affidare ed ho dovuto quindi fare ricerche, studiare, provare e lavorare sodo.

Ora, in base ai miei studi e alle conoscenze che sono riuscita ad acquisire, confrontandomi anche con le grandi master del settore e contattando direttamente i produttori di marchi conosciuti, faccio per voi un piccolo summary: cos’è la laminazione alle ciglia?  è un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura.

La meta principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano. come accennato prima, la permanente alle ciglia sta alla base della laminazione e di conseguenza l intero procedimento permette anche di curvare a piacimento le ciglia molto dritte o sistemare le ciglia incrociate. 

il trattamento dispessimento delle ciglia è indirizzato a tutti coloro che  :hanno le ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù: in questo caso si crea uno sguardo più attraente e più “aperto”. le ciglia appariranno più visibili e folte, in questo modo la cliente può dire addio al piegaciglia meccanico  hanno le ciglia che crescono molto disordinate/incrociate: in questo caso valorizzeremo lo sguardo che diventa più preciso e molto più ordinato anche alla stesura del mascara

Hanno le ciglia molto secche e sfibrate: in questo caso nutriamo le ciglia che risultano essere più sane, rivitalizzate e nutrite;  hanno le ciglia molto sottili: la principale funzione del trattamento è inspessire e allungare il pelo. (attenzione però, se il pelo è veramente piccolo, es. meno di 6 mm, il risultato visibile è molto lieve);  hanno le ciglia molto lunghe e rigide: dopo il trattamento di laminazione, il pelo diventa più morbido, setoso e naturale;  per tutti coloro che stanno effettuando la pausa dall’ extension ciglia. 

Per rendere questo trattamento veramente efficace, il procedimento deve essere ripetuto più volte. ottimale è effettuare sedute 3-4 volte in circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento cumulativo e per ottenere un vero e proprio risultato l’applicazione deve essere eseguita costantemente;

il risultato della laminazione non deve essere per forza visibile ad occhio nudo. infatti l’ ispessimento del pelo si vede soltanto sotto il microscopio! un errore comune è di lasciare lo strato di tintura sulle ciglia, perché si dice che così la cliente rimane contenta proprio perché vede chiaramente il risultato. ma la tintura secca e danneggia il pelo durante le successive 24 ore in cui si raccomanda.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Trucco Semipermanente Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)