Che cosa è la Laminazione ciglia ? Le ciglia sono la cornice dei nostri occhi e quale miglior modo di valorizzarle se non con la laminazione ciglia
Trattasi di un trattamento estetico innovativo nel settore italiano a base di cheratina e vitamina, consigliato sia a donne che uomini ed ideato per andare a incurvare le ciglia naturali. Alternativa perfetta al classico piegaciglia, il trattamento “KLC Lash Lift” studiato appositamente per svolgere una doppia azione, concentrandosi sia sulla creazione di ciglia più curve e lunghe ma anche occupandosi del rigeneramento e nutrimento delle ciglia naturali.
Questo trattamento si propone come alternativa al trattamento di extension ciglia, essendo adatto a clienti che preferiscono optare per un effetto più naturale e che cercano allo stesso tempo un trattamento poco invasivo, dal carattere rigenerante e rinvigorente.
Il trattamento ha un’azione simile alla permanente ciglia ma si differenzia da quest’ultima perché non prevede l’arrotolamento delle ciglia naturali su dei bigodini.
Gli step fondamentali della laminazione: ecco perché rivolgersi a degli esperti Il trattamento è suddiviso in tre step fondamentali, i quali prevedono l’utilizzo e l’applicazione di più prodotti. Il trattamento è preceduto innanzitutto da una buona detersione dell’occhio, passaggio fondamentale da non trascurare: è bene consigliare alla cliente di presentarsi all’appuntamento senza trucco e senza lenti a contatto. In caso vi siano dei residui di trucco, suggeriamo di utilizzare una mousse detergente.
Si procede poi con l’isolamento delle ciglia inferiori con gli appositi patch occhi e con l’applicazione del silicon pad sulla palpebra con il BONDING GEL. È fondamentale conoscere e scegliere il giusto silicon pad, in modo tale da ottenere il risultato desiderato.
Il primo step è focalizzato sull’incurvatura delle ciglia: dopo aver fatto aderire correttamente le ciglia al silicon pad, e atteso qualche istante così da permettere una perfetta asciugatura, applicheremo il lifting balm. Trascorsi i minuti di posa del lifting balm, rimuovere con un pennellino asciutto e pulito il prodotto e ad applicare il volume fixer.
Una volta rimosso il prodotto, è possibile applicare la tinta: la colorazione nero-blu è perfetta per un effetto mascara. Come prepararla? È sufficiente mescolare la tinta con l’ossigeno: è fondamentale rispettare il rapporto tinta-ossigeno corretto. Una volta trascorsi i tempi di posa della tinta, rimuoverla con un pennello.
Successivamente applicare il moisturising serum su tutta la lunghezza delle ciglia e lasciare agire: dopo tre minuti circa, utilizzare un micro-pennello per rimuovere delicatamente le ciglia dai silicon pads. Utilizzare nuovamente il moisturising serum per staccare i cuscinetti in silicone dalle palpebre.
Effettuare la laminazione ciglia fai da te è fortemente sconsigliato data la delicatezza dell’area che si andrà a trattare e le accortezze relative ai prodotti da rispettare. I prodotti utilizzati richiedono dei tempi di posa, essenziali per ottenere un ottimo risultato
Proprio per questo motivo consigliamo sempre di rivolgersi a una professionista o di svolgere un corso prima di utilizzare i nostri prodotti per conoscere al meglio la struttura del pelo, che naturalmente non è uguale per tutti i tipi di ciglia! Kalentin svolge corsi sia in sede che online, che dei corsi personalizzati.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Trucco Semipermanente Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)